Crema purificante MCCM
Avere una tendenza alla produzione eccessiva di sebo e agli sfoghi dell'acne può essere davvero ingombrante e quindi richiede un approccio speciale. Nel formulare la crema purificante MCCM abbiamo tenuto conto del fatto che è sempre saggio conoscere prima le sue radici sottostanti. Per questo motivo, possiamo di conseguenza garantire che il nostro prodotto risponda a molteplici aspetti fondamentali delle condizioni menzionate.
Un'eccessiva produzione di sebo può verificarsi a causa di cause varie, ad esempio squilibri ormonali, predisposizione genetica o routine di cura della pelle non adeguatamente composta. Poiché la secrezione oleosa si accumula sulla superficie della pelle, insieme alle cellule morte della pelle e varie proteine, non solo blocca più facilmente i follicoli piliferi, ma crea anche un terreno fertile ideale per i batteri patogeni: prima si verifica l'acne comedone, poi infiammatoria.
Come funziona la crema purificante MCCM?
MCCM Purifying Cream possiede una raccolta di principi attivi accuratamente selezionati che insieme regolano opportunamente la produzione di sebo. A causa dell'elevata concentrazione di terpenoidi, Myrtus e Myrrha controllano naturalmente l'untuosità della pelle. L'acido glicolico, un alfa idrossiacido delicato ma efficace, penetra in profondità nei pori e scioglie eventuali accumuli di sebo e proteine. Allo stesso tempo, i terpenoidi sono responsabili delle potenti proprietà antimicrobiche, antisettiche e antinfiammatorie di Myrtus e Myrrha, prevenendo eventuali infezioni cutanee indesiderate. L'Acido Glicolico, presentando la suddetta attività, favorisce un sano ricambio cellulare cutaneo oltre che facilita il rinnovamento cellulare, prevenendo la formazione di comedoni. Tali caratteristiche curano sia la naturale luminosità della pelle che la sua consistenza compatta.
Allo stesso tempo, il quarto principio attivo Albicocca integra idealmente gli ingredienti citati in termini di regolazione della produzione di sebo e incoraggiamento della corretta proliferazione cellulare della pelle. Mentre si adatta perfettamente alla barriera lipidica naturale della pelle, fornisce una leggera idratazione per domare la secrezione compensativa dell'olio. Inoltre, è significativamente ricco di antiossidanti dalle notevoli proprietà antinfiammatorie, tra cui si possono trovare i carotenoidi che, trasformati in vitamina A, influenzano anche il rinnovamento cellulare e quindi lo sblocco dei follicoli piliferi colpiti.
A cosa serve MCCM Purifying?
Pelle grassa/mista
Pelli acneiche
Dai un'occhiata alla gamma completa dei nostri prodotti per la cura della pelle qui. Consigliamo questo prodotto in quanto viene utilizzato anche per i trattamenti presso la nostra QBS Beauty Lounge.